Home
Nuovi servizi 3G da Nortel Networks e Orange

28 Maggio 2004

Nuovi servizi 3G da Nortel Networks e Orange

di

In occasione del festival internazionale del Cinema di Cannes 2004, hanno debuttano le nuove offerte di servizi di terza generazione proposti grazie al lancio pre-commerciale della nuova rete UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) di Orange basata sulle soluzioni Nortel Networks

I servizi 3G per il mobile entertainment destinati al mercato consumer, che includono videotelefonia, video streaming e videoposta, sono stati mostrati al pubblico durante il festival, e sono stati inoltre lanciati altri servizi per i giochi interattivi e diverse applicazioni di tipo business.

Nortel Networks è fornitore esclusivo dei sistemi di accesso radio UMTS di Orange che coprono l’area di Cannes, e ha offerto servizi di rete specializzati come engineering, installazione e ottimizzazione radio, oltre ai servizi di supporto, per massimizzare la copertura 3G della zona.

“Credo che il 2004 sarà ricordato come l’anno in cui il wireless è passato su larga banda e siamo molto orgogliosi di essere qui con i rappresentati di Orange per mostrare al mondo la capacità delle reti di terza generazione – ha commentato Alain Biston, presidente e direttore generale della divisione UMTS di Nortel Networks -. Nortel Networks è fiera di collaborare con innovatori leader del calibro di Orange nell’offerta di servizi sofisticati e altamente affidabili, che porteranno a una nuova era nelle comunicazioni mobili a larga banda”.

L’implementazione di Cannes è frutto di una lunga collaborazione tra Nortel Networks e Orange. Nortel Networks contribuisce alla rete mobile France Telecom SA/Orange da oltre 15 anni e fornisce sistemi per Orange in Francia e per altre cinque reti Orange nel resto d’Europa.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.