Home
OD2 propone brani musicali via Sms

27 Marzo 2004

OD2 propone brani musicali via Sms

di

Il più grande distributore europeo di musica online ha annunciato il lancio di un sistema che permette di acquistare brani musicali tramite cellulare

I clienti già registrati dovranno inviare, via Sms, un codice verso un numero di telefono stabilito da OD2. Il prezzo dell’album o della canzone scaricati sarà caricato sulla bolletta telefonica o detratto dal credito residuo.

Quest’iniziativa, comune a diversi distributori di musica online, è volta a trasformare in clienti paganti i giovani navigatori, i maggiori utenti dei servizi gratuiti di scambio file (P2P).

L’industria del disco, infatti, accusa questi servizi, ad esempio Kazaa, di essere in parte responsabili del calo delle vendite di Cd.

“Quest’opzione di pagamento apre i nostri servizi ad un più ampio pubblico – ha dichiarato Paul Smith, responsabile marketing per il Regno Unito di OD2 -. Permetterà ai più giovani di controllare le loro spese senza dovere utilizzare la carta di credito dei genitori”.

OD2, fornitore di musica digitale legato a una ventina di società discografiche, amplierà le sue partnership con società del calibro di Virgin.co.uk, Freeserve e MSN di Microsoft.

Questo nuovo sistema dovrebbe essere lanciato prima in Gran Bretagna, quindi in altri paesi europei, ha precisato OD2.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.