Home
Edge Gx di Openwave per combattere virus e Spam

27 Febbraio 2004

Edge Gx di Openwave per combattere virus e Spam

di

Openwave Systems Inc., il produttore leader di applicazioni e servizi aperti per il settore delle comunicazioni, ha introdotto Openwave Edge Gx, una nuova soluzione che consente ai provider di servizi cablati e wireless di combattere gli abusi nell'impiego del messaging

Progettata per combattere virus, Spam e ogni altro tipo di codice pericoloso, la soluzione Openwave Edge Gx impedisce l’uso improprio del messaging nel suo punto di origine, assicurando la protezione real-time a reti e utenti finali.

“Il fenomeno dell’abuso del messaging è in continua crescita e, se non combattuto in maniera adeguata rischia di minare le basi stesse di come comunichiamo da casa, dall’ufficio o in contesti mobili – ha affermato Rich Wong, General Manager of Messaging Applications di Openwave -. Fino a oggi la lotta contro lo Spam avveniva attraverso tecniche reattive, implementate a livello di utente finale. Con la nuova proposta Edge Gx, invece, è finalmente disponibile la prima soluzione antiabusi di classe carrier che rivoluziona le regole stesse del gioco permettendo di interrompere le connessioni prima che la minaccia si estenda alle reti e alle caselle di posta degli utenti finali”.

Progettata specificamente per i service provider, la soluzione Edge Gx risolve numerose problematiche Internet quali la creazione di identità contraffatte e la mancanza delle capacità di controllo sugli accessi, necessarie per diversificare le soglie di utilizzo dei mittenti autenticati e di quelli non autenticati.

La soluzione antiabusi messa a punto da Openwave, implementa un sistema difensivo su tre livelli, esteso dai controlli degli utenti finali fino ai filtri, passando per l’ingresso alle reti, che assicura una triplice protezione contro gli abusi del messaging.

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.