Home
Tecnologia digitale e silicio secondo il CEO di Intel

25 Febbraio 2004

Tecnologia digitale e silicio secondo il CEO di Intel

di

Craig Barrett, CEO di Intel Corporation, ha affermato che l'uso diffuso della tecnologia digitale e i continui progressi realizzati, sono alla base della radicale trasformazione registrata nel commercio, nell'intrattenimento e nelle comunicazioni a livello globale

Intervenendo di fronte a oltre 4.800 tecnici, sviluppatori e progettisti del settore IT all’Intel Developer Forum (IDF), Barrett ha descritto i cambiamenti che si stanno verificando e le notevoli opportunità create dalla tecnologia.

Siamo da tempo nell’era della tecnologia, tutto il mondo si affida infatti all’Information Technology per aumentare produttività e prestazioni. Per questo motivo aumentano anche gli interessi e gli investimenti in questo settore.

“La trasformazione dovuta alla convergenza tra computing e comunicazione, con le aziende che continuano ad adottare la tecnologia e con le nuove modalità di distribuzione e di fruizione dell’intrattenimento, inizierà ad essere applicata in campi quali la sanità, le scienze biologiche, la genomica e nuovi tipi di innovazioni computazionali – ha affermato Craig Barrett -. La tecnologia digitale e il silicio saranno al centro dell’innovazione, mentre emergono nuove opportunità, nuovi campi di applicazione e nuovi modelli di business per trarre vantaggio da questa trasformazione”.

Per quanto riguarda la tecnologia digitale per gli utenti, sarà necessario renderla semplice ed accessibile su vasta scala se si vorrà supportare la sua sempre maggiore diffusione.

Il modo migliore per fare ciò, è che i produttori si concentrino sullo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere ai requisiti degli utenti, soluzioni facilmente implementabili a costi contenuti, solo così potranno essere applicate nelle aziende, nella casa digitale e nelle comunicazioni wireless.

La tecnologia del silicio, invece, è il motore che guida la trasformazione del commercio, dell’intrattenimento, della didattica e della scienza.

“Gli investimenti effettuati da Intel – conclude Barrett – nelle attività di ricerca e sviluppo, nella capacità produttiva e nei mercati di tutto il mondo, insieme all’impegno di offrire ai clienti una vasta gamma di soluzioni, dimostrano che le opportunità di crescita e innovazione sono limitate solo dalla nostra immaginazione”.

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.