Home
Babbo Natale corre sul Web

24 Dicembre 2003

Babbo Natale corre sul Web

di

I risultati di vendita online per questo Natale 2003 sono davvero incoraggianti, pare che gli italiani abbiano definitivamente deciso che l'e-commerce è utile

Secondo gli ultimi dati emersi da un’indagine Anee (Associazione dei servizi e dei contenuti multimediali), nel 2003 il settore dell’e-commerce in Italia è cresciuto del 69% rispetto allo scorso anno.

In un momento come questo, in cui il commercio pare soffrire molto più di altri settori la crisi economica, l’e-commerce spicca il volo. Dai dati si evince, infatti, la portata del boom fatto registrare dagli acquisti online.

L’e-business, quindi, superata la fase di assestamento, pare lanciato verso un successo davvero inaspettato. Il commercio elettronico ha molto spazio davanti a sé per crescere e, certamente, l’effetto-Natale aiuta. A fare da traino le vendite di libri online, già cresciute del 43% nei primi quindici giorni di dicembre rispetto al mese di novembre, a seguire il 33% messo a segno dal settore moda e il 31,15% per il settore sportivo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.