Home
Oltre 90 mila società coinvolte, solo a Milano, dalla riforma del diritto societario

23 Dicembre 2003

Oltre 90 mila società coinvolte, solo a Milano, dalla riforma del diritto societario

di

Rischi e opportunità: arriva una guida online per facilitare il passaggio ed informare gli utenti

Riforma del diritto societario? Sono oltre 90 mila le società di capitale coinvolte, nella sola provincia di Milano, il 15% di tutte le società di capitale nazionali. E le imprese sono divise. C’è ampio spazio all’autonomia statutaria, snellimento dei procedimenti organizzativi, miglioramento degli strumenti di accesso ai mercati finanziari grazie all’ampliamento della gamma di strumenti disponibili, non solo per le S.p.A. ma anche per le S.r.l..

Ma anche rischio per la trasparenza: per gli investitori che sarebbero coinvolti in nuove operazioni prima non possibili, per le società, per la riduzione dei controlli, per l’utilizzo di nuove forme di finanziamento, per trasformazioni più facili e con meno garanzie.

Sono questi alcuni dei dubbi sulla riforma del diritto societario che solleva l’Osservatorio sui rapporti tra imprese e pubblica amministrazione della Camera di Commercio di Milano.

Ed ecco che, in risposta a quanto emerso nel corso del convegno, la Camera di Commercio di Milano attraverso CedCamera, l’azienda speciale di Servizi informativi, ha realizzato una guida per le imprese chiamate ad adeguarsi alle novità. La Guida alla riforma del Diritto Societario accessibile via Internet, consente di conoscere le novità quando occorre, direttamente dal proprio ufficio, a bassi costi e in modo semplice.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.