Home
IBM inaugura un Centro Linux a Bucarest

31 Ottobre 2003

IBM inaugura un Centro Linux a Bucarest

di

IBM e il ministero dell’Istruzione, della Ricerca e della Gioventù (MECT) della Romania hanno inaugurato il Centro di Competenza Linux presso il Politecnico di Bucarest UPB, Politehnica University of Bucharest). …

IBM e il ministero dell’Istruzione, della Ricerca e della Gioventù (MECT) della Romania hanno inaugurato il Centro di Competenza Linux presso il Politecnico di Bucarest UPB, Politehnica University of Bucharest). Con lo scopo di promuovere l’adozione di Linux in Romania, IBM ha investito nel Centro più di 1,5 milioni di dollari: si tratta del primo investimento di questa portata da parte di un’azienda IT in Romania.

Le risorse IBM messe a disposizione nel Centro di Competenza Linux di Bucarest includono una serie di prodotti IBM: un eServer zSeries 800, un eServer pSeries 630, due xSeries x345 in configurazione cluster, un sistema storage IBM Shark con 600 GB di capacità, 25 workstation grafiche Intellistation; inoltre, IBM Software fornisce il middleware (WebSphere, DB2, Lotus, Tivoli e Rational) per integrazione, gestione database, collaborazione e sicurezza.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.