Home
NTT DoCoMo permette le videotelefonate 3G con il Regno Unito

29 Settembre 2003

NTT DoCoMo permette le videotelefonate 3G con il Regno Unito

di

Il servizio è reso possibile grazie ad una collaborazione con la società britannica Hutchinson 3G UK

La società di telefonia mobile giapponese NTT DoCoMo ha annunciato nelle scorse settimane l’inizio di un nuovo servizio per il mese di ottobre. L’offerta consiste nella possibilità di utilizzare i videotelefoni di terza generazione Foma per effettuare chiamate internazionali verso il Regno Unito. È anche prevista la possibilità di effettuare una trasmissione di dati alla velocità di 64 Kbps. Il nuovo servizio è reso possibile grazie ad una collaborazione con la società britannica Hutchinson 3G UK. I videotelefoni Foma già disponevano di un servizio di chiamate internazionali grazie al servizio World Call. In questo modo è però divenuto possibile l’utilizzo delle videochiamate oltre all’ingresso in LAN private per la trasmissione dei dati.

Gli utenti che desiderano utilizzare il servizio non devono fare nessun abbonamento. Basta loro utilizzare un particolare numero, seguito da quello del telefono Hutchinson 3G UK che vogliono raggiungere. L’accordo tra le due società è reso più semplice dal fatto che NTT DoCoMo ha aiutato l’azienda britannica nello sviluppo dei servizi W-CDMA in Inghilterra durante l’anno in corso. Ora però NTT DoCoMo ha in mente di ampliare la gamma di paesi con cui sarà possibile effettuare videochiamate, sebbene non abbia ancora annunciato quali saranno i paesi in oggetto.

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.