Home
AltaVista sempre più popolare

24 Settembre 2003

AltaVista sempre più popolare

di

Con un incremento annuale di oltre il 150% di ricerche effettuate e con 580 milioni di file ricercabili, AltaVista, azienda del gruppo Overture Services ha il database multimediale più vasto …

Con un incremento annuale di oltre il 150% di ricerche effettuate e con 580 milioni di file ricercabili, AltaVista, azienda del gruppo Overture Services ha il database multimediale più vasto del Web.

Negli ultimi due anni, la popolarità della ricerca multimediale effettuata su tutto il network mondiale di AltaVista è aumentata di circa il 300% e un numero sempre crescente di utenti consumer utilizza quotidianamente il Web per ricercare contenuti multimediali e, in particolare, il traffico sul motore di ricerca di AltaVista aumenta notevolmente in occasione di notizie dirompenti o di eventi di massa di grande popolarità.

A livello internazionale, la classifica delle principali ricerche di celebrità appartenenti al panorama femminile includono nomi quali Pamela Andersen, Britney Spears, Carmen Electra, Christina Aguilera, Beyonce e Anne Kournikova. Le principali ricerche di celebrità di sesso maschile includono Justin Timberlake, Orlando Bloom, David Beckham e Michael Jordan.

“Questo fenomeno appare sorprendente e indicativo della crescente popolarità di contenuti multimediali nella Rete”, ha affermato Jim Barnett, Presidente della Divisione Web Search di Overture che include AltaVista. “Per soddisfare la richiesta da parte degli utenti consumer di file video/audio e di immagini sempre aggiornate, AltaVista offre una tecnologia all’avanguardia per poter effettuare le ricerche servendosi del più vasto indice multimediale attualmente disponibile in Internet”.

L’indice di AltaVista cataloga, infatti, 570 milioni di file di immagini di elevata qualità e oltre 13 milioni di file audio e video, inclusi i popolari formati quali MP3, Windows Media e Real streaming. L’indice comprende centinaia di milioni di file pubblicati in tutto il mondo, ciò consente all’utente di potenziare la propria ricerca avvalendosi sia del sito web americano sia di quelli presenti in tutti gli altri Paesi.

“Con un incremento del 300% nel corso degli ultimi due anni – ha affermato Karl Gregory, Direttore Marketing per l’Europa di AltaVista – siamo oggi leader nell’offerta di funzionalità specifiche per la ricerca di contenuti multimediali”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.