Home
Google News, il servizio di ricerca delle notizie, da oggi in italiano

10 Settembre 2003

Google News, il servizio di ricerca delle notizie, da oggi in italiano

di

Google è sempre più presente in Italia e presenta la versione italiana del suo servizio di ricerca per le notizie, che ha ricevuto il Webby Award 2003 nella categoria News.Il …

Google è sempre più presente in Italia e presenta la versione italiana del suo servizio di ricerca per le notizie, che ha ricevuto il Webby Award 2003 nella categoria News.
Il più conosciuto motore di ricerca al mondo ha lanciato ieri ufficialmente la versione italiana di Google News, servizio che permette di accedere alle notizie contenute in oltre 250 fonti in lingua italiana.

Questo nuovo servizio mette a disposizione dell’utente un motore di ricerca completo, totalmente dedicato alle notizie e permette di accedere agli articoli in italiano e alle relative immagini provenienti da tutto il mondo, tra cui anche Italia, Svizzera, Canada e Lussemburgo.
“Google News consente agli utenti Google di lingua italiana di accedere in maniera semplice e veloce ai diversi punti di vista con i quali viene presentata una stessa notizia” – ha detto Larry Page, co-fondatore e Presidente Prodotti di Google – Google News Italia dimostra ulteriormente la nostra volontà di semplificare e rendere più efficace la ricerca nel web”.
Attraverso la combinazione di tecnologie di clustering e di analisi, Google News raggruppa i titoli di diverse pubblicazioni in lingua italiana. L’interfaccia consente all’utente di visionare titoli e foto raggruppati sulla base delle seguenti categorie: Dal mondo, Italia, Economia, Scienze, Sport, Spettacolo e Salute.

Il link alla versione italiana di Google News è disponibile dal sito, oppure andando direttamente nella sezione news.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.