Home
Iomega presenta i nuovi sistemi di archiviazione rimuovibile

01 Agosto 2003

Iomega presenta i nuovi sistemi di archiviazione rimuovibile

di

Il dispositivo, della grandezza di una moneta, permette di archiviare fino a 6 Gb di dati

Iomega Corporation ha annunciate lo sviluppo si una nuova piattaforma tecnologica per l’acquisizione digitale da 1.5 Gb. Il dispositivo permette di registrare fino a 6Gb per pollice quadrato. La nuova base di lavoro è stata creata pensando alle nuove generazioni di intrattenimento digitale, che includono vIdeocamere e lettori video portatili, ma anche Pc portatili e dispositivi handheld.

Le dimensioni della cartuccia che contiene i dati sono circa della grandezza di mezza moneta da mezzo dollaro ed il peso complessivo si attesta sui 9 grammi. La fabbricazione prevede l’utilizzo dell’acciaio inossidabile per prevenire la perdita dei dati. In seguito allo sviluppo della piattaforma, Iomega ha sottoposto il drive e le cartucce ad un gruppo di società, affinchè ne testassero l’efficacia. Le speranze sono di integrare questa nuova tecnologia in prodotti che usciranno per la metà del 2004. Tra i partner di Iomega, va citato Fujifilm, che ha messo in atto la nuova tecnologia NANOCUBIC, che rende possibili l’archiviazione di dati con prestazioni 10 volte superiori rispetto ai tradizionali dischi magnetici.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.