Home
Palm lancia il Tungsten T2

29 Luglio 2003

Palm lancia il Tungsten T2

di

Il nuovo computer palmare Palm ha più memoria, un maggior numero di software, uno schermo transflettivo e integra Graffiti 2

Palm ha presentato il computer palmare Palm Tungsten T2, arricchendo dello schermo Palm ultrapiatto e di una più elevata quantità di memoria il design compatto del computer palmare Palm Tungsten T. Il palmare Tungsten T2 è dotato di Bluetooth integrato e di registratore audio, come il palmare Tungsten T, ma rispetto a quest’ultimo è più ricco di caratteristiche multimediali.

Computer palmare Tungsten T2: caratteristiche e vantaggi

  • 32MB SDRAM di memoria (29.5MB disponibili per l’utente) con doppia capacità di archiviazione rispetto al Tungsten T
  • Schermo ultrapiatto a colori di Palm, un display transflettivo ad alta risoluzione 320 x 320 – adatto per essere utilizzato sia in ambienti chiusi sia all’aperto
  • Suite integrata per la comunicazione wireless Bluetooth, client e-mail ricco di funzioni, SMS e Web browser
  • Palm OS 5.2.1, il più recente sistema operativo Palm, con funzioni software aggiornate, quali Graffiti 2 e scrittura su schermo per utilizzare il Tungsten T2 in modalità compatta
  • MP3, riproduzione di video e software fotografico per ascoltare file musicali, vedere trailer di film e archiviare fotografie

“Con il computer palmare Palm Tungsten T2, gli utenti dispongono di maggiore memoria, schermo a colori ultrapiatto, della versione aggiornata di Palm OS e, inoltre, della possibilità di ascoltare file MP3, guardare video clip e avere accesso alle proprie fotografie preferite ovunque si trovino,” ha dichiarato David Christopher, vice president of product management di Palm Solutions Group. “Gli appassionati di computer palmari amanti dell’innovazione, apprezzeranno il computer palmare Tungsten T2 per la compattezza e la tecnologia Bluetooth integrata, che permette d’inviare e-mail e accedere a Internet(2) in modalità wireless e di comunicare con altri dispositivi Bluetooth quali telefoni, Pc o altri computer palmari”.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di lancio del nuovo computer palmare Palm Tungsten T2 è di 499,00 euro Iva inclusa.

Espansione di memoria

Il Tungsten T2 è in grado di offrire 32MB di memoria (29.5MB utilizzabili per l’utente), il doppio rispetto al palmare Tungsten T. Questa espansione di memoria è stata ottenuta grazie a soluzioni studiate da Palm Solutions Group che hanno permesso di estendere la capacità della RAM dei computer palmari Palm Powered da 16MB a 128MB. Questa innovazione permetterà agli utenti di computer palmari Palm di utilizzare più applicazioni e archiviare più dati di quanto abbiano mai potuto fare prima con un dispositivo Palm Powered: e-mail con documenti allegati, immagini, videoclip, memo vocali e giochi.

32MB di memoria rappresentano una notevole quantità di spazio d’archiviazione integrato, per gestire sia file di lavoro sia informazioni personali.

Display TFT

Il palmare Tungsten T2 è dotato dello stesso schermo del computer palmare Palm Zire(TM) 71 e del Palm Tungsten C: luminoso, transflettivo, a colori, 320 x 320, che supporta più di 65.000 colori. Per una migliore visione sia in ambienti chiusi sia all’aperto, lo schermo ultrapiatto del Tungsten T2 offre una chiara e vivace esposizione di immagini, presentazioni e fogli di calcolo.

Software

Con il processore Texas Instruments OMAP1510 e Palm OS v5.2.1, la più recente versione del sistema operativo di Palm, il palmare Palm Tungsten T2 ha ampliato potenza e velocità, a garantire l’esecuzione dei lavori più complessi e di un più veloce accesso a documenti molto voluminosi. Il palmare Tungsten T2 offre funzioni software addizionali, come temi colore, scrittura su schermo e Graffiti 2, il nuovo e più intuitivo software di Palm per il riconoscimento della scrittura.

Comunicazione Wireless Bluetooth

Il Tungsten T2 è dotato di tecnologia Bluetooth e della suite software per la comunicazione wireless integrate. Tungsten T2 si può connettere in modalità wireless in oltre 20 nazioni, grazie al supporto integrato per telefoni Bluetooth dei più importanti produttori di telefonia e dei più diffusi carrier GSM/GPRS.

MP3, riproduzione di video, e software fotografico

Per ascoltare file musicali archiviati in una scheda d’espansione (venduta separatamente), vedere trailer di film ed archiviare fotografie, il palmare Tungsten T2 utilizza i software RealNetworks’ RealOne Mobile Player, Kinoma Player and Producer e Palm Photos.

I file MP3 o RealAudio archiviati su di una scheda d’espansione e possono essere ascoltati attraverso il nuovo speaker integrato nel palmare o il jack stereo per auricolari situato sul lato superiore sinistro del dispositivo. Le liste possono essere create e gestite partendo dai file archiviati sulla scheda d’espansione.

Con Kinoma Player and Producer e un’applicazione QuickTime scaricabile gratuitamente, gli utenti del Tungsten T2 potranno, inoltre, scaricare e vedere trailer di film. L’applicazione Palm Photos permette la visione, l’organizzazione e l’editing di fotografie. L’operazione di HotSync permette di spostare le immagini da e sul palmare Tungsten T2, di trasferirle sul desktop per essere tagliate o ruotate e poi sincronizzarle nuovamente per creare un album fotografico portatile.

Altre funzionalità

  • Aggiornamento del software desktop – nuove capacità di drag-and-drop per una rapida conversione dei file
  • DataViz(R) Documents To Go(R) Professional Edition – la gestione di documenti compatibili con Word, Excel e PowerPoint sarà possibile sin dalla prima operazione di HotSync
  • VersaMail 2.5, applicazione e-mail per la sincronizzazione con Outlook e il download diretto di e-mail da account di posta POP e IMAP.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.