Home
Sony presenta il nuovo CLIE PEG-UX50

23 Luglio 2003

Sony presenta il nuovo CLIE PEG-UX50

di

Il nuovo modella di palmare della casa giapponese è dotato di nuove e innovative caratteristiche, con un ingombro estremamente ridotto

Sony ha presentato negli scorsi giorni il suo nuovo palmare CLIE PEG-UX50. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte di 1.25 x 9 x 1.8 centimetri e un peso di 170 grammi, dispone di una camera digitale integrata, di un registratore audio, un riproduttore di file multimediali e un display a colori di notevole qualità. Il nuovo processore, il CXD2230GX, è stato progettato appositamente per massimizzare la durata delle batterie ricaricabili interne, infatti regola automaticamente il voltaggio a seconda del tipo di applicazione utilizzata. Inoltre, integrando all’interno di un unico chip numerose funzioni I/F, come il motore grafico bidimensionale e l’interfaccia per la fotocamera e la memory stick Pro, Sony è riuscita a ridurre notevolmente le dimensioni.

La comunicazione wireless è garantita dall’accesso ad Internet attraverso le LAN Wi-Fi o con un cellulare dotato di tecnologia Bluetooth. È lo stesso CLIE PEG-UX50 a cercare la rete utilizzabile in quel momento. Il portatile di casa Sony è dotato di 104Mb di memoria, dove si possono archiviare oltre i dati di lavoro, anche file Mp3, video MPEG-4 e immagini JPEG. Nel caso non bastasse lo spazio, è presente uno slot per inserire le Memory Stick PRO. Questo sarà anche il primo modello a integrare al suo interno il sistema operativo Palm OS in versione 5.01. Il display TFT permette una risoluzione massima di 480 x 320 pixel, con 65536 colori. Il costo del CLIE PEG-UX50 è di 700 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.