3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Innovativo sistema di comunicazione da Vocera

25 Giugno 2003

Innovativo sistema di comunicazione da Vocera

di

Il prodotto si basa su badge che funzionano da altoparlanti e ricevitori wireless

Vocera Communication, società leader nei sistemi vocali interattivi, negli scorsi giorni ha presentato un nuovo prodotto di intercomunicazione pensato per le aziende che hanno la necessità di sistemi innovativi di intercomunicazione.
Il nuovo prodotto si chiama Vocera Communication Badge e all’apparenza è un semplice tesserino di riconoscimento del peso di pochi grammi, quindi sufficientemente leggero per essere appeso alla camicia.
In realtà, però, si tratta di un sistema che si collega attraverso reti wireless LAN 802.11b ad un server Vocera e permette una comunicazione immediata e wireless attraverso semplici comandi vocali.
Il tesserino include al suo interno un trasmettitore wireless, un display LCD che permette di visualizzare testo, un microfono, un altoparlante e la batteria ricaricabile al litio.

Il sistema offre ottime potenzialità per rendere ancora più efficace la comunicazione tra dipendenti in modo pratico e veloce, ma per ora soffre ancora di alcune lacune che Vocera stessa ammette.
L’architettura regge bene anche sotto pesanti volumi di traffico sulla rete LAN, ma diventa completamente inservibile nel caso ci si trovi in alcune zone non coperte in modo ottimale dalla rete LAN.
Il sistema, inoltre, richiede un complesso processo di installazione e configurazione iniziale. L’ostacolo principale per il prodotto di Vocera, tuttavia, è dato dai costi, dal momento che il prezzo per ciascun badge si aggira intorno ai 350 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.