Home
Pubblicità online: ottime performance nel Regno Unito

30 Aprile 2003

Pubblicità online: ottime performance nel Regno Unito

di

Il regno Unito, paese avanti tra gli europei per quanto riguarda il business online, dimostra ora una buona capacità di profitto anche nel settore dell'advertising online

Dopo il periodo negativo successivo al dot.com crash, ora la pubblicità online comincia a dare buoni risultati secondo un rapporto targato PricewaterhouseCoopers e Interactive Advertising Bureau.

A quanto pare nel Regno Unito l’advertising online è il settore che sta crescendo più velocemente e ha superato per la prima volta il giro d’affari della pubblicità nei cinema.
Il totale della spesa per pubblicità online è cresciuto del 19% nel 2002 ed è arrivato a 286,4 milioni di euro, vale a dire 1,4% del mercato.

Banche, produttori di auto, grandi compagnie hanno deciso di fare pubblicità online, alzando il livello del mercato, prima dominato da aziende del Web e inserzionisti minori. Questo è stato il vero salto di qualità. Allo steso tempo sono cambiate le modalità di advertising e oltre ai banner sono stati elaborati nuovi sistemi, spesso più invasivi ma, secondo gli inserzionisti, anche più convincenti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.