3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Il commercio mobile passa per il multimedia

31 Marzo 2003

Il commercio mobile passa per il multimedia

di

PacketVideo e Musiwave lavorano insieme per il lancio di un servizio di video musicali su terminali mobili

Al Milia di Cannes PacketVideo e Musiwave, fornitore di applicazioni musicali in ambito mobile, hanno annunciato un servizio di download di videoclip musicali sui cellulari.

La condizione per il lancio del servizio è l’affermazione almeno del GRPS, che permetterebbe la riduzione dei tempi medi di download. Si stima che entro la fine del 2003, saranno disponibili per gli utenti europei un numero fra gli 8 e i 12 milioni di terminali GPRS a colori, in grado di ricevere e visualizzare video, come il Sony Ericsson P800 e il Nokia 3650.

Le ricerche di mercato condotte da Musiwave, comunque, evidenziano il download e lo streaming di contenuti di svago come motore per l’acquisto stesso del terminale GPRS.

Per questo nuovo servizio di download di videoclip, Musiwave renderà disponibile il suo catalogo di contenuti musicali agli utenti mobili, oltre ad ampliarlo grazie a nuovi accordi con case produttrici con cui sta attualmente prendendo accordi.

Anche se in verità il business delle suonerie musicali non è stato così entusiasmante, c’è molto ottimismo sul nuovo versante video. Gilles Babinet, CEO di Musiwave, dichiara: “Con questo nuovo servizio, PacketVideo e Musiwave permettono agli operatori di telefonia mobile di sviluppare ulteriormente i servizi relativi all’utilizzo e al commercio dei dati in contesti mobili. Si tratta di una opportunità interessante per gli operatori di aumentare il proprio ARPU.”

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.