Home
In arrivo il driver SDIO per l’iPAQ 1910

25 Febbraio 2003

In arrivo il driver SDIO per l’iPAQ 1910

di

Hp-Compaq, secondo i rumors in Rete, sta per rilasciare il driver che permette di sfruttare come porta di espansione hardware lo slot Secure Digital del suo Pocket Pc economico

Talvolta trasformiamo questa rubrica in una sorta di rotocalco rosa tecnologico, ricco di pettegolezzi hi-tech degni di essere letti sotto il casco della parrucchiera, ma in questo caso è d’obbligo affidarsi ai tanti rumors che percorrono la Rete.
Pare, infatti, che HP-Compaq, in seguito al rilascio di un pacchetto di driver per l’iPAQ 3950 che permettono l’uso dello slot Secure Digital come porta di espansione hardware, abbia deciso di fare altrettanto con il 1910, il suo Pocket Pc a basso costo (e grandi prestazioni).

Uno dei pochi difetti dell’iPAQ 1910, il primo Pocket Pc ad essere venduto sotto i 300 dollari, sta proprio nel suo slot di espansione Secure Digital. Questo, infatti, è utilizzabile solo ed esclusivamente come slot per espansioni di memoria: il PDA, in pratica, non riconosce alcuna periferica compatibile al suo interno, tranne le schede di memoria Flash. Vista la totale mancanza di jacket e di altre possibilità di espansione, l’iPAQ 1910 sembrava un ottimo palmare, ma destinato a restare isolato: senza jacket, infatti, non è possibile installare nessuna forma di comunicazione wireless o telefonica.

L’annuncio, pare ufficiale, fatto dal servizio tecnico di HP-Compaq direttamente al gestore di un noto sito americano dedicato ai palmari, è che a breve arriverà un driver che risolverà questo problema, così sarà possibile installare modem, moduli GSM/GPRS, schede Bluetooth e Wi-Fi anche sul “piccolo” iPAQ. Ovviamente si tratta, per ora, di puro pettegolezzo, in attesa di una risposta ufficiale dalla casa leader nel mercato dei Pocket Pc.

L'autore

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.