3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
La Prestige diventa un virus informatico

20 Dicembre 2002

La Prestige diventa un virus informatico

di

I virus informatici sono delle vere e proprie disgrazie quando colpiscono i computer degli utilizzatori. Esattamente come le catastrofi naturali o ecologiche, da cui prendono a volte il nome. È …

I virus informatici sono delle vere e proprie disgrazie quando colpiscono i computer degli utilizzatori. Esattamente come le catastrofi naturali o ecologiche, da cui prendono a volte il nome.

È il caso dell’affondamento in Atlantico della petroliera battente bandiera liberiana, il 19 novembre. L’incidente ha provocato una marea nera sulle coste atlantiche spagnole che mette a repentaglio l’attività ittica e turistica.

Ebbene, Prestige è diventato il nome di un virus informatico.

Il centro di scoperta precoce dei virus informatici del ministero spagnolo della Scienza e della Tecnologia, parla sulle sue pagine Web della comparsa di un nuovo virus, il prestige.zip, di tipo Worm 32 poco pericoloso.

Secondo il sito del ministero, il virus “approfitta dell’allarme sociale provocato dalla nave Prestige per propagarsi rapidamente, attraverso i programmi di posta elettronica e di chat”.

Il virus appare come un messaggio con l’indirizzo Fotos_PresTiGe [email protected] e propone foto inedite della Prestige in fondo all’Atlantico.
Come gli altri virus informatici, si attiva se si apre il file in allegato.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.