3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Flexis FXCube: una tastiera wireless, flessibile e impermeabile

18 Dicembre 2002

Flexis FXCube: una tastiera wireless, flessibile e impermeabile

di

Flexis ha presentato all'ultimo Comdex di Las Vegas la sua tastiera Bluetooth, compatibile sia con i palmari che con i Pc; la realizzazione in silicone ne permette la massima flessibilità e impermeabilità

Ormai si è aperta la stagione degli accessori Bluetooth: tutte le aziende del settore ripongono grande fiducia nel nuovo standard e non mancano ogni mese di presentare novità allettanti. I cellulari, probabilmente, sono stati i primi dispositivi ad integrare tecnologie wireless di questo tipo, anche se il mercato ha continuato a tardare la commercializzazione di computer portatili e palmari compatibili.

Come al solito il mass market dei Pc ha aspettato che Microsoft aggiornasse il suo sistema operativo Windows affinché l’utilizzo di periferiche Bluetooth fosse possibile. Il wireless Radio utilizzato da alcuni mouse e tastiere può andare tranquillamente in pensione adesso: sono disponibili finalmente le prime periferiche home Bluetooth.

Flexis ha presentato recentemente la sua FXCube, una tastiera wireless Bluetooth realizzata interamente in silicone. Oltre ad eliminare i fili, l’azienda anglosassone, ha reso possibile la massima elasticità strutturale, che si traduce in una flessibilità estrema. La tastiera, infatti, può essere arrotolata e anche dopo numerosi maltrattamenti è in grado di ritornare alla sua forma originale.

La periferica in questione. Probabilmente pensata anche per usi in condizioni ambientali estreme, è stata resa totalmente impermeabile, tanto più che il suo lavaggio, previa copertura della porta wireless, è consigliato con l’acqua.

Le dimensioni sono contenute in 320 x 110 x 2,5 mm, con un peso di 180 grammi. Il colore disponibile è il nero. I tasti presenti sulla tastiera sono ben 86. Il prezzo non è ancora stato stabilito.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.