3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Gran Bretagna: il governo lancia campagna per gli acquisti online

29 Novembre 2002

Gran Bretagna: il governo lancia campagna per gli acquisti online

di

Comprate online senza timori di truffe: così il governo britannico ai consumatori del Web

Il governo britannico ha lanciato questa settimana una campagna media in cui rassicura i consumatori sul commercio elettronico affermando che potranno fare acquisti online sicuri durante le prossime feste, proprio come nei negozi normali.

Il ministro per la tutela dei consumatori Melanie Johnson ha poi evidenziato che la sicurezza di molti siti è ormai blindata. Anche se, ha aggiunto, è sempre bene tenere copia stampata delle transazioni.

L’iniziativa segue i risultati di un’indagine della società di ricerca MORI dedicata all’atteggiamento degli utenti rispetto all’e-commerce dalla quale emergeva, senza particolari sorprese, che il problema ritenuto ancora fondamentale è la sensazione di scarsa sicurezza.

Infatti, se il 26% degli inglesi ha comprato online, il 47% degli utenti ha paura di truffe tramite la sua carta di credito (che poi questo è un problema principalmente dei venditori che rischiano di essere truffati con carte inesistenti) e il 32% non si sente garantito dando i propri dati personali.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.