Home
NEX IIe : un player MP3 davvero economico

29 Ottobre 2002

NEX IIe : un player MP3 davvero economico

di

Frontier Labs presenta il suo nuovo player Mp3, compatibile con Compact Flash Type I e Compact Flash Type II; il prezzo è di soli 115 dollari

Finalmente dopo qualche anno anche i player MP3 sono scesi di prezzo e hanno iniziato a cambiare filosofia, dando la possibilità di essere utilizzati anche come normalissimi drive esterni. Il NEX IIe della Frontier Labs è un piccolo gadget dalle dimensioni contenute in 90x60x20mm e con un peso di 65g. Dispone di un display di 112 x 64 pixel con retro-illuminazione di grande qualità e dal colore blu elettrico.

Per quanto riguarda la memoria interna si può scegliere di utilizzare sia Compact Flash Type I, che Compact Flash Type II, che rende così compatibile lo standard IBM Microdrive (disponibile in versione 1 Gb). L’alimentazione sfrutta le capacità di due batterie stilo ricaricabili e volendo le potenzialità della porta USB durante il trasferimento dati dal pc.

Una delle caratteristiche più interessanti è la mancanza di software nativo per la gestione del trasferimento file, volendo si può usare il Media Jukebox, oppure qualsiasi tipo di applicazione compatibile con Microsoft Windows 98SE/XP/2000. L’operazione è piuttosto semplice perché il Nex viene riconosciuto come una normalissima unità esterna: quindi basta il classico “drag and drop”.

Non manca un comodo equalizzatore interno, con 5 bande pre-programmate: Jazz, Rock, Classic, Dance, e Latin. Il supporto per il formato audio è certificato per MP3 e WMA. Ultimo aspetto da considerare è il prezzo davvero concorrenziale di 115 dollari con memoria Flash Type I in bundle di 32 Mb.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.