3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
L’elettronica si cerca online più di altri prodotti

01 Agosto 2002

L’elettronica si cerca online più di altri prodotti

di

Secondo un recente studio svolto dalla società di consulenza per il marketing Vertis, il ruolo del Web per l'acquisto di articoli di elettronica sta diventando sempre più importante.

Dall’indagine svolta negli Stati Uniti emerge che nel campo dell’elettronica consumer il 62% degli utenti cerca online lettori mp3 e il 53% cerca attrezzature di home theatre. Allargando il campo a tutti i settori merceologici, invece, la percentuale è molto più bassa: solo il 39% degli utenti cerca online acquisti di altro genere.

Il 24% dei consumatori, comunque, compra online prodotti di elettronica. La spiegazione di questi dati dovrebbe essere legata alla facilità di comparazione dei prezzi tramite Web, dove sono molto numerosi i siti specializzati in questo specifico settore merceologico.

Ancora una volta emerge un dato interessante per il mercato: se l’e-commerce non crea profitti fortissimi come core-business, è comunque un potente catalizzatore dell’acquisto.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.