Home
Nokia Communicator diventa GPS

26 Luglio 2002

Nokia Communicator diventa GPS

di

Nokia ha lanciato LAM-1, un modulo aggiuntivo GPS per il 9200 Communicator. Utilizzando questo modulo, vengono aggiunte al 9200 Communicator tutte le grandi potenzialità offerte dalla localizzazione satellitare.Il Communicator diventa …

Nokia ha lanciato LAM-1, un modulo aggiuntivo GPS per il 9200 Communicator. Utilizzando questo modulo, vengono aggiunte al 9200 Communicator tutte le grandi potenzialità offerte dalla localizzazione satellitare.
Il Communicator diventa un efficiente navigatore, un dispositivo per trovare localizzazioni, percorsi stradali e tutte le informazioni basate sulla conoscenza della posizione geografica.

Il modulo comprende mappe cittadine e applicazioni per determinare i percorsi stradali, il tutto sullo schermo a colori del dispositivo. Se è necessario sapere dove si trova l’albergo più vicino o il percorso più breve per andare da un posto ad un altro, il modulo è in grado di rispondere sia in modalità testo, sia in modalità grafica.
Sono disponibili le mappe di oltre 1000 città europee e dei percorsi stradali di tutti i maggiori paesi in Europa. È presente un’antenna interna e la possibilità di aggiungerne un’altra esterna, con circa 3 metri di cavo e da utilizzare in situazioni ambientali particolarmente difficili.

Il modulo è compatibile con le applicazioni Mobile Location Services (MLS) e i ridotti consumi d’energia consentono di non dover utilizzare alcuna batteria aggiuntiva. Disponibile per i modelli Nokia Communicator 9210/9210i.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.