3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
La stampante diventa wireless con MPI Tech Bluetooth Printer Adaptor

31 Maggio 2002

La stampante diventa wireless con MPI Tech Bluetooth Printer Adaptor

di

Il piccolo adattatore può creare una connessione senza fili fra periferiche che necessitano di un cavo

Il termine Bluetooth è forse uno dei più inflazionati negli ultimi tempi, anche se in verità sul mercato ci sono ben poche periferiche compatibili. I cellulari probabilmente sono stati i primi accessori a permettere questo tipo di collegamento wireless: bisogna ammettere che l’utilità in questo caso è veramente poca, a meno che non se ne faccia una questione di immagine.

MPI Tech Bluetooth Printer Adaptor invece sembra essere un prodotto intelligente per risolvere i problemi di ingombro dei cavi e di network dove si utilizzano dispositivi mobili. L’oggetto in questione non è altro che un normale adattatore da collegare alla porta parallela e rendere così la propria stampante gestibile via Bluetooth. In questo modo sarà finalmente possibile stampare documenti, senza preoccuparsi di collegare fisicamente il proprio notebook, palmare o cellulare tramite un cavo; naturalmente tutti gli accessori in network dovranno disporre della tecnologia wireless integrata.

L’installazione dell’adattatore è molto semplice, così come la minima configurazione per ottenere le stampe desiderate. Un difetto forse è riscontrabile nella mancanza di sicurezza: non si può abilitare nessun tipo di protezione per evitare l’accesso alla stampante. Un’altra cosa veramente sconcertante è la totale mancanza del libretto delle istruzioni e del software per la gestione in remoto, scaricabile comunque dal sito Web del produttore. Il prezzo certamente non è molto economico, ma se si ama il wireless 182 euro sono sostenibili.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.