3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Commercio Elettronico Italia organizza un nuovo convegno

29 Maggio 2002

Commercio Elettronico Italia organizza un nuovo convegno

di

La promozione dell'e-business della "Mercato ed Economia Digitale Conference 2002" del 30 maggio a Milano

La Conferenza, organizzata da Commercio Elettronico Italia e da INDIS, Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi dell’Unioncamere, ha il proposito di fornire un’occasione di confronto sulle tendenze e sulle modalità di sviluppo dell’e-business in Italia, in particolare per le iniziative e gli interventi necessari ad agevolarne la diffusione con benefici per il mercato e per la società italiana nel suo complesso.

Commercio Elettronico Italia è un’Associazione senza scopo di lucro finalizzata a promuovere lo sviluppo del commercio elettronico. È stata fondata dalle principali aziende del settore ICT (tra cui, Compaq, Hewlett Packard, Italia Online, KPMG, Mate, Microsoft, Oracle, Sun Microsystems, Telecom Italia) ed è composta da decine di aziende e enti.

Come recita la ragione sociale, l’Associazione si propone di contribuire a promuovere lo sviluppo di un’infrastruttura aperta basata sulla rete Internet che consenta di effettuare interazioni efficienti tra clienti, distributori e produttori, al fine di ridurre i costi e ottimizzare i tempi nella vendita di beni e servizi.

L’Associazione ha inoltre lo scopo di costituire un punto di riferimento per Enti, imprese e individui italiani coinvolti nelle problematiche del commercio elettronico. Gli obiettivi del convegno sono la promozione della qualità e della professionalità, l’incentivazione degli investimenti mirati a introdurre trasformazioni di sostanza nei processi di business, una corretta informazione che presenti in modo realistico e equilibrato le potenzialità delle applicazioni e-business e la diffusione di un clima di fiducia.

Oltre al convegno sarà possibile partecipare a un seminario dedicato ad alcuni temi specifici:
– Valutazione dei prerequisiti funzionali e di ergonomicità per un sito di commercio elettronico
– Lo standard tecnico XML
– Prerequisiti di sicurezza per un sito di commercio elettronico
– Un caso concreto: piattaforma di e-commerce e certificazione di sicurezza BS/7799

Il Convegno è a partecipazione gratuita, si svolgerà a Milano il 30 maggio 2002 a Palazzo Affari ai Giureconsulti. Piazza Mercanti, 2.
Tutte le informazioni su http://www.commercenet.it/

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.