3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
NEC Computers mette sul mercato europeo il palmare più piccolo e leggero

29 Maggio 2002

NEC Computers mette sul mercato europeo il palmare più piccolo e leggero

di

NEC e Packard Bell presentano un nuovo pocket Pc. Oltre al design accattivante, il nuovo prodotto è caratterizzato da un consumo di potenza minimo e grande espandibilità e connettività. Dotato …

NEC e Packard Bell presentano un nuovo pocket Pc. Oltre al design accattivante, il nuovo prodotto è caratterizzato da un consumo di potenza minimo e grande espandibilità e connettività. Dotato del nuovo software Microsoft Pocket PC 2002, sarà disponibile sia attraverso il canale retail Packad Bell sia attraverso i canali professionali NEC.

NEC Computers International, che opera nel mercato consumer con il marchio Packard Bell e nel mercato professionale con il marchio NEC, presenta il Pocket PC più piccolo e
leggero attualmente disponibile sul mercato europeo.

Dotato di software Microsoft Pocket PC 2002 e con un peso di soli 146 grammi, il nuovo palmare sarà disponibile per gli utenti consumer con il brand Packard Bell PocketGear2060 e per gli utenti professionali con il brand NEC MobilePro 300E.

Questo nuovo Pocket PC è frutto dell’esperienza di NEC Computers Interanational nel campo delle soluzioni di mobilità.

“Il nuovo Packard Bell PocketGear 2060 e il NEC MobilePro 300E sono prodotti gemelli”, ha dichiarato Giuseppe Corti, Amministratore Delegato di NEC Computers Italia. “Sebbene condividano una piattaforma unica, sono tuttavia caratterizzati da una distinta personalità e riflettono la nostra capacità di comprendere e soddisfare le esigenze degli utenti professionali e di quelli consumer”.

I nuovi Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePro 300E sono basati su una piattaforma universale, che fornisce un insieme comune di caratteristiche che si addicono sia agli utenti consumer sia a quelli professionali. Per facilitare chi non è particolarmente pratico nell’utilizzo di questi prodotti, il design include funzionalità ergonomiche quali il posizionamento dei controlli tanto sul fronte quanto sul retro del palmare. E perché sia ancora più piacevole portarli sempre con sé, i nuovi Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePRO 300E pesano solo 146 grammi, risultando in questo modo più leggeri degli altri modelli di Pocket PC oggi disponibili.

Lo schermo da 3.5″ a 65.000 colori ha una risoluzione di 320 x 240, che offre la massima leggibilità in tutte le condizioni di luce. Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePro 300E dispongono di un potente processore Intel StrongARM, di 64MB di RAM e di batteria con una durata di oltre 8 ore (a seconda dell’uso). Sono dotati inoltre di una batteria di back up incorporata, che li rende ideali per situazioni di grande mobilità.

In termini di espandibilità, Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePro 300E sono dotati di slot SD Card expansion e possono essere integrati con moduli opzionali Rocketeer per il supporto di schede CompactFlash II E e PCMCIA. Questa doppia espandibilità facilita l’aggiunta di maggiore capacità di storage o di dispositivi di comunicazione come, per esempio, modem, schede di rete LAN wireless o moduli Bluetooth.
Il modulo Rocketeer include una seconda batteria per una migliore autonomia.

Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePro 300E dispongono di tutte le più innovative caratteristiche di portabilità tra cui porta a infrarossi, microfono e speakers incorporati e presa per cuffie. Sono dotati del nuovo sistema operativo e software Microsoft Pocket PC 2002.
Packard Bell PocketGear 2060 e NEC MobilePro 300E sono dotati inoltre di una porta USB per ricaricare la batteria e sincronizzarsi con il PC.

Possono essere collegati alla porta senza necessità di rimuovere il modulo Rocketeer. La porta include inoltre uno slot per ricaricare la seconda batteria.

Packard Bell PocketGear 2060 sarà distribuito attraverso il canale retail di Packard Bell, mentre NEC MobilePro 300E sarà distribuito attraverso il canale di VAR di NEC. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da maggio a un prezzo consigliato di Euro 699 (IVA inclusa).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.