Home
Il trading online rallenta ma ha successo tra gli over 50

28 Marzo 2002

Il trading online rallenta ma ha successo tra gli over 50

di

L'età media degli investitori si innalza, nonostante la riduzione delle operazioni in Borsa

Il trading on line è stato considerato uno dei settori più promettenti del business online, ma se l’home banking sta incrementando il suo numero di utenti, le operazioni in borsa via Internet stanno rallentando negli ultimi mesi.

Secondo J.D. Power & Associates negli ultimi sei mesi l’online trading ha infatti registrato crescite molto più basse del previsto. Dall’ottobre del 2001 l’incremento si attesta solo sul 2%.

Secondo gli analisti della società di ricerca citata, ha influito molto negativamente l’attacco alle Twin Towers, che avrebbe modificato – negli Stati Uniti – le scelte di investimento del 70% degli utenti abituali del trading. Tuttavia, i dati dovrebbero migliorare già nel breve periodo: il 90% del campione intervistato ha intenzione di aumentare il proprio volume di investimenti nel corso dell’anno.

Ma il dato più interessante ed incoraggiante è relativo all’innalzamento dell’età degli investitori online. Gli utenti con più di 55 anni sono infatti raddoppiati nell’ultimo semestre e rappresentano ora un quarto del totale degli investitori digitali.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.