Home
Gli utenti amano gli e-shop stranieri

26 Febbraio 2002

Gli utenti amano gli e-shop stranieri

di

Un'indagine sugli acquirenti del Web di 124 paesi ha rilevato che due terzi di essi sono ben disposti verso l'acquisto su siti stranieri

Nonostante il problema della lingua e della valuta diversa (non più nei paesi dell’Unione), secondo un’indagine commissionata da Worldpay molti utenti si dichiarano infatti assolutamente a loro agio su siti di altri paesi.

Il 58% degli intervistati, inoltre, ha intenzione di aumentare le proprie spese on line nel prossimo anno mentre solo il 2% non intende comprare tanto quanto nell’anno appena concluso. Il 39% pensa di mantenersi sulla stessa cifra.

L’89% afferma che la garanzia di operare in un ambiente sicuro influisce sulla scelta di acquistare on line. Il customer service e i prezzi sono gli altri elementi fondamentali che determinano l’acquisto.

I settori merceologici più popolari sono risultati, come di consueto, i CD, i video e i DVD, i libri, i viaggi e i prodotti di elettronica consumer.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.