Home
IRISPen II, lo scanner a forma di penna

29 Ottobre 2001

IRISPen II, lo scanner a forma di penna

di

In arrivo sul mercato italiano una comodissima variante di scanner che consente di disporre di un moderno sistema OCR dalle dimensioni molto ridotte

Image Recognition Integrated Systems (I.R.I.S.) è un’azienda belga impegnata nel campo del riconoscimento automatico della scrittura. La sua ultima creazione è un dispositivo hardware dalla forma di una penna che riconosce fino a 56 lingue diverse, numeri stampati, numeri scritti a mano e codici a barre. IRISPen II si presenta come una penna scanner dalle dimensioni molto limitate e dotata di un’interfaccia USB.

Il dispositivo permette all’utente di catturare il testo in scala di grigio e di inviarli direttamente ed istantaneamente ad una qualunque applicazione Windows. Per utilizzare IRISPen II basta scorrere la penna sopra il testo per iniziare la scansione; è possibile catturare il testo con una velocità di scansione fino ad 8 cm per secondo. Utilizzando un computer di media potenza, per esempio un Pentium II 400 MHz, è possibile riconoscere fino a 1,000 caratteri per secondo.

Un prodotto simile è adatto a moltissimi contesti di lavoro. In questo modo, il processo di battitura viene trasformato in una facile e veloce scansione senza rinunciare alle applicazioni Windows generalmente utilizzate per questo tipo di compiti. IRISPen II è compatibile con i sistemi operativi Windows ME, 2000 e 98.

La versione base di IRISPen II costa 299.000 (IVA Inclusa). Il prodotto è localizzato per le 6 principali lingue europee, italiano incluso.

Per maggiori informazioni

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.