Home
PC-EPhone: palmare e cellulare

27 Luglio 2001

PC-EPhone: palmare e cellulare

di

Arriva PC-EPhone: in un solo dispositivo le caratteristiche di un Pocket PC e quelle di un cellulare.

Arriva sul mercato PC-EPhone, che riunisce in un solo dispositivo le caratteristiche di un Pocket PC e quelle di un cellulare. Sviluppato dall’azienda coreana Cyberbank, questo dispositivo riunisce in sé moltissime caratteristiche che ne fanno un ricco condensato di tecnologie, attuali ed emergenti.

Innanzi tutto è un Pocket PC, basato su un processore Intel StrongARM SA-1110 con 32 Mb di Flash ROM e 16 Mb di RAM. Lo schermo, di tipo LCD TFT, è particolarmente interessante: ha una risoluzione VGA di 640 x 480 con 256 colori e una dimensione di 4 pollici. Basato su Windows CE 3.0, consente l’uso di tutte le applicazioni tipiche di questo sistema operativo, fra cui, di particolare interesse, la gestione completa per gli SMS.

L’espandibilità e le possibilità di connessione sono assicurate da uno slot per Compact Flash di Tipo II, una RS232C e una porta IrDA. A questo si aggiunge il pieno supporto per lo standard Bluetooth, che assicura la possibilità di connessioni senza cavo.

Oltre ad essere un Pocket PC di tutto rispetto, è anche un cellulare CDMA: la penna ottica in dotazione è di generose dimensioni perché svolge anche la funzione di terminale, con auricolare, microfono e tastiera numerica. Il collegamento fra la penna-terminale e il corpo del dispositivo è ovviamente assicurato dalla connessione Bluetooth.

Dopo tante caratteristiche, può quasi sembrare un dettaglio il fatto che è anche un registratore, un lettore di MP3 e di MPEG. In definitiva con questo dispositivo, oltre ad avere con sé un piccolo ufficio portatile, si può fare di tutto: telefonare, navigare in Internet, gestire la posta, ascoltare musica e, nei necessari momenti di riposo dopo tanta frenetica attività, si può anche giocare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.