3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Followind: attenzione al canone e alla sicurezza

20 Luglio 2001

Followind: attenzione al canone e alla sicurezza

di

La nuova segreteria Followind nasconde un piccolo segreto: l'attivazione è gratuita.

La nuova segreteria Followind nasconde un piccolo segreto: l’attivazione è gratuita, ma prevede il pagamento di un canone mensile. Fino a dicembre, comunque, anche il canone è gratuito, ma a partire da gennaio gli utenti di questa segreteria telefonica multifunzione potrebbero essere costretti a versare un canone mensile. A svelare l’arcano non è il sito www.wind.it, dove non si fa menzione del canone, ma il menù vocale del servizio clienti 158. Ascoltando la descrizione di Followind, la voce indica che il canone per il servizio è gratuito fino a dicembre. La nuova segreteria ha inoltre problemi di sicurezza: digitando un URL ben preciso, è possibile accedere ad una pagina che riporta i dati personali dei clienti iscritti, compreso numero di cellulare, password e log di accesso. Una violazione gravissima della legge sulla privacy. Il gestore arancione sembra proprio aver abbandonato la trasparenza che ne ha contraddistinto la presenza sul mercato in questi anni, a favore di una politica commerciale più subdola. Non commentabile la gravissima violazione della privacy

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.