Home
H3G: UMTS costerà come il GSM

29 Giugno 2001

H3G: UMTS costerà come il GSM

di

La divisione inglese di H3G UK entrerà nel mercato offrendo servizi ad alta velocità.

La divisione inglese di Hutchison, H3G UK, entrerà nel mercato offrendo servizi ad alta velocità allo stesso prezzo delle attuali offerte GSM. A metà 2002, H3G offrirà dunque sport e musica sui cellulari a prezzi “popolari”. Per vendere i propri servizi, H3G sta costruendo una catena di negozi monomarca; sul fronte dei contenuti, è in trattativa per portare il famoso gioco Quake sui telefoni UMTS. Contrariamente a quanto previsto sino a qualche mese fa, H3G non porterà in Europa l’I-Mode, la tecnologia usata da NTT DoCoMo. DoCoMo, che detiene il 20% di Hutchison 3G, giocherà comunque un ruolo fondamentale nel lancio del UMTS, garantendo la fornitura di cellulari da parte di NEC e Matsushita. Gli analisti prevedono che con le 3G aumenterà la spesa pro-capite (ARPU, average revenue per user): ma H3G è meno ottimista e dichiara che il calo delle tariffe voce assorbirà gran parte dei guadagni derivanti dal traffico dati. In Gran Bretagna, H3G punta al 20% del mercato: dovrà però battere la concorrenza di Vodafone, Cellnet, Orange e One2One.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.