Home
Omnitel: UMTS a fine 2002

29 Giugno 2001

Omnitel: UMTS a fine 2002

di

Omnitel Vodafone annuncia il lancio dell'UMTS entro la fine del 2002.

A margine dela mostra Omnitel Media Lab, l’amministratore delegato di Omnitel Vodafone ha annunciato che la società lancerà l’UMTS entro la fine del 2002. Entro l’autunno, e non a luglio come previsto, Omnitel completerà l’offerta dei servizi GPRS. “La rete GPRS- ha spiegato Colao- è pronta, ma abbiamo bisogno dei terminali, che tardano ad arrivare sul mercato”. Tra i temi toccati da Colao, quello della condivisione delle reti UMTS. Rispetto a qualche settimana fa, quando si era detto non disposto a condividere la rete, Colao ieri è parso possibilista: “Sono d’accordo a condividere, ma dipende da cosa s’intende”. Colao ha spiegato che “la condivisione va bene se si tratta di abbattere l’inquinamento ambientale fuori città, mentre non vogliamo condividere le frequenze e le infrastrutture cittadine, perchè la concentrazione dei soggetti diminuirebbe la concorrenza del mercato”. Unica nota polemica sull’installazione delle antenne: “È eticamente ingiusto che chi ha pagato miliardi per la licenza non possa poi installare le antenne per offrire il servizio”. L’amministratore delegato ha poi concluso, sottolineando come l’UMTS non sia un flop: “Le 3G restano un business importante, ma in questo settore si tende ad esagerare sia con l’ottimismo sia col pessimismo. Tra tre o quattro anni, nessuno metterà più in discussione il valore dell’UMTS”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.