Home
Tentativi software per velocizzare l’acquisto

28 Giugno 2001

Tentativi software per velocizzare l’acquisto

di

Una società di software canadese ha sviluppato un nuovo programma finalizzato a velocizzare le operazioni di acquisto sui siti di commercio elettronico.

La difficoltà a concludere le operazioni è uno dei maggiori punti deboli del sistema b2b perché spesso gli utenti abbandonano l’acquisto proprio per la difficoltà a comprendere come agire o per la lunghezza delle procedure.

Blanketware è una società già specializzata nella individuazione di nuovi sistemi di navigazione con soluzioni innovative e con il nuovo sistema promette di completare l’acquisto in 4-5 click.

Blanketware spera di vendere il suo nuovo software non tanto alle piccole realtà retail del Web, ma alle grandi organizzazioni e alle aziende maggiori, oltre che alle banche e alle società finanziarie.

Sono comunque molte le società che si stanno impegnando nella creazione di nuovi prodotti finalizzati al momento dell’acquisto e anche le organizzazioni preposte a definire standard per il business on line lavorano sullo stesso obiettivo. Amazon stessa deve parte del suo successo al sistema one-click messo a punto per velocizzare le procedure ai clienti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.