Home
Il virus SULFNBK è una bufala

30 Maggio 2001

Il virus SULFNBK è una bufala

di

Al fine di tranquillizzare gli utenti su false notizie di virus, riceviamo il comunicato stampa della Pandasoftware che pubblichiamo volentieri. Al fine di tranquillizzare gli utenti circa la notizia sul …

Al fine di tranquillizzare gli utenti su false notizie di virus, riceviamo il comunicato stampa della Pandasoftware che pubblichiamo volentieri.

Al fine di tranquillizzare gli utenti circa la notizia sul presunto virus SULFNBK che sta circolando in modo incontrollato sulla Rete, sin dal giorno 23 maggio è stata inserita una news sul sito italiano di assistenza tecnica Panda Software Italia.

Il file SULFNBK.exe (SUpport Long File Names BacKup) è una utility di Windows che permette il ripristino delle voci del menù avvio nella forma “lunga” a seguito di una non corretta disinstallazione di Windows 98 (95 Upgrade), come descritto da Microsoft.

La mail che sta circolando è un “hoax”, ovvero un falso allarme, pertanto va ignorata. Il suo scopo è di confondere gli utenti facendo ricadere i sospetti di presunto virus su un file che è in realtà una parte (peraltro poco influente) del sistema operativo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.