Home
Arrivano i modem V.92

26 Febbraio 2001

Arrivano i modem V.92

di

Finalmente novità nel campo dei protocolli di comunicazione. US Robotics annuncia il nuovo V.92. L’azienda americana, infatti, ha terminato i test sul nuovo protocollo di comunicazione. Questo standard analogico permette …

Finalmente novità nel campo dei protocolli di comunicazione. US Robotics annuncia il nuovo V.92.

L’azienda americana, infatti, ha terminato i test sul nuovo protocollo di comunicazione.

Questo standard analogico permette di inviare dati (upload) a una velocità superiore ai modem attuali che, lo ricordiamo, funzionano con lo standard V.91.

Ma oltre alla maggiore velocità, il nuovo protocollo porta miglioramenti significativi.
Ad esempio, mette meno tempo a connettersi alla rete, grazie alla tecnologia “Quick Connect” e permette di mantenere elevate velocità mentre si naviga.

Naturalmente (come già accaduto per le passate tecnologie) bisogna che il V.92 sia compatibile con i server dei fornitori di accessi per poterlo sfruttare.

Ma US Robotics, che non ha l’esclusività del protocollo, è fiduciosa e conta di iniziare la commercializzazione dei modem che supporteranno il nuovo standard entro aprile.

La concorrenza, però, non rimane con le mani in mano.

Sia l’americana Cisco, che la società Rockwell (il principale concorrente di US Robotics) hanno annunciato che arriveranno i loro modem V.92, il cui aggiornamento si potrà fare attraverso la flash BIOS.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.