Home
Apre la prima facoltà virtuale italiana

31 Gennaio 2001

Apre la prima facoltà virtuale italiana

di

Nell'enfasi quotidiana e a volte sconsiderata dedicata alla Web-cultura si parla molto di formazione a distanza e soprattutto di laurea su Internet

Arrivano corsi sempre più efficienti, aumentano gli iscritti e apre i battenti la prima facoltà virtuale italiana. Si chiama “Lingua e cultura italiana” e laureerà entro tre anni studenti da ogni parte del mondo. Il titolo avrà validità in Italia e all’estero.
É quanto prevede il progetto Icon (Italian culture on the net) diventato realtà proprio in questi giorni. Il corso di studi si avvale della consulenza di 20 università italiane e della collaborazione
di istituti di ricerca italiani all’estero, atenei, ambasciate e consolati.

Gli iscritti potranno scegliere l’offerta didattica in modo modulare. Avranno a disposizione corsi di lingua a più livelli e un insieme di lezioni sull’arte, la letteratura, la musica, la storia e tutti gli aspetti della cultura italiana passata e presente.

Il website di Icon già attivo e liberamente consultabile (www.italicon.it) – spiega il professor Marco Santagata, presidente di Icon – ed è possibile consultare opere digitali, dare un’occhiata ai corsi, visitare un museo virtuale e leggere un’enciclopedia enciclopedia realizzata da Icon in collaborazione con L’Istituto Treccani e con la Cineteca nazionale”.

Sono previsti anche corsi di lingua per extracomunitari che vivono in Italia e ancora corsi di italiano scritto professionale per imprese e uffici pubblici.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.