Home
No webcam? No party!

31 Gennaio 2001

No webcam? No party!

di

Internet è anche divertimento e da quando la tecnologia ci ha regalato la multimedialità sulla Rete le occasioni di festa abbondano.Il 15 Febbraio 2001 sul sito Tribecam.com si terrà – …

Internet è anche divertimento e da quando la tecnologia ci ha regalato la multimedialità sulla Rete le occasioni di festa abbondano.
Il 15 Febbraio 2001 sul sito Tribecam.com si terrà – come dice l’organizzatore – il primo webcam party online della storia di Internet in Italia.

La prima webcam communty italiana ideata e realizzata dal ventiduenne cuneese Felice Marra, già autore di numerose iniziative sulla rete oltre che titolare della neonata ditta di web-development Digital Communications, sarà teatro di una stravagante iniziativa che vedrà i suoi utenti partecipare alla prima edizione del Webcam Pigiama Party Online.

Per partecipare alla festa non c’è bisogno di spostarsi da casa propria. Basta accendere il PC, collegare la webcam e raggiungere gli altri partecipanti su www.tribecam.com. La festa si fa online, assieme tutti gli utenti di Tribecam in giro per l’Italia.

Tutti, utenti registrati e non, potranno vedere il video e sentire l’audio di ogni utente collegato mentre si chiacchiera nella ChatIRC di Tribecam. Solo chi sarà in tenuta notturna, invece, potrà trasmettere le proprie immagini e come per ogni festa che si rispetti, anche Tribecam ha ingaggiato una serie di “Buttafuori” virtuali che faranno selezione all’ingresso escludendo dal “Locale virtuale” tutti quelli che non indossano il pigiama e gli utenti che non rispetteranno la buona educazione durante il virtual-party.

“Ma la festa non finisce… ” – spiega Felice Marra ideatore dell’iniziativa – “Il giorno successivo all’evento ci sarà una particolare recensione del party con le immagini più belle e divertenti di ogni utente e con i degli spezzoni tratti dalla chat.
Ogni partecipante potrà lasciare un proprio commento sulla serata e gli altri utenti possono intervenire scrivendo i propri messaggi nell’apposita bacheca.
Questo è il primo esperimento del genere. Se riesce bene replicheremo l’iniziativa ogni mese e realizzeremo nuove idee per far sentire gli utenti sempre più coinvolti in questa Community Virtuale un po’ pazza e particolare.”

Per informazioni dettagliate sull’evento ci si può collegare direttamente alla pagina

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.