Home
Ancora Apple!

15 Gennaio 2001

Ancora Apple!

di

Steve Jobs, il “gatto” grazie alle sue sette vite, rilancia la Apple ancora una volta. Nuovi G4 che passeranno i 500 Mhz, un portatile che concentra in sé le ultime …

Steve Jobs, il “gatto” grazie alle sue sette vite, rilancia la Apple ancora una volta. Nuovi G4 che passeranno i 500 Mhz, un portatile che concentra in sé le ultime tecnologie della casa e, soprattutto, il nuovo Mac OS X.

Dunque, fine della suspense per il futuro sistema operativo di casa Apple: uscirà il 24 marzo.
Lo ha annunciato lo stesso Steve Jobs, durante l’Apple Expo di San Francisco.

Il sistema operativo che equipaggerà i futuri computer di Apple e orientato soprattutto verso le reti, avendo un cuore ereditato da FreeBSD, un sistema operativo che comanda un buon numero di Pc dedicati a Internet.

Evidentemente, i componenti che rendono forte il sistema grafico dei Mac sono stati conservati e sono numerosi quelli che attendono con impazienza l’arrivo di questo nuovo OS.

Dal lato prodotti, gli annunci sono stati numerosi a cominciare dal nuovo computer portatile di alta gamma.
Con uno spessore di circa 2 centimetri, il Titanium G4 ha uno schermo di 15 pollici l’equivalente dei 17 pollici di uno schermo classico), un processore G4 a 500 Mhz, un lettore DVD, 128 Mb di memoria RAM e il sistema Airport che permette ai computer di comunicare tra loro attraverso segnali radio.

Questo computer, dunque, è un piccolo concentrato di tecnologia ed è destinato a concorrere con il Pc Vayo della Sony. Anche se con un prezzo elevato (9.139.000 lire nella sua versione top).

A lato della gamma G4, Apple annuncia processori più veloci (fino a 733 Mhz) e il sistema Airport generalizzato su tutta la nuova gamma.
Inoltre, masterizzatori che includono il supporto per CD-RW in tutti i nuovi modelli desktop.

Finito, invece, il matrimonio in esclusiva che legava la casa della mela alla ATI.
Entrano a far parte della famiglia Apple le schede video G-Force2 MX 32 Mb della Nvidia.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.