Home
Internet: l’Europa recupera

08 Gennaio 2001

Internet: l’Europa recupera

di

L’Europa è al traino dell’America del Nord nel campo dell’uso e della connessione a Internet. Ma, secondo uno studio Media Metrix, sta recuperando il ritardo tecnologico. In ottobre, la Gran …

L’Europa è al traino dell’America del Nord nel campo dell’uso e della connessione a Internet. Ma, secondo uno studio Media Metrix, sta recuperando il ritardo tecnologico.

In ottobre, la Gran Bretagna, la Germania, la Francia, la Spagna, la Svezia e la Danimarca contavano, da soli, la maggioranza degli utenti Internet europei, circa 42 milioni.
Di questi paesi, poi, i più connessi erano l’Inghilterra e la Germania con, rispettivamente, 12,5 milioni e 11,3 milioni di utenti.

Più numerosi, gli utenti europei – malgrado i costi elevati della connessione alla Rete – passano più tempo online: 11,4 giorni al mese i tedeschi, 11,2 giorni i danesi, 10,8 giorni gli svedesi e 9,3 giorni i francesi.
In coda, gli spagnoli con 6,8 giorni al mese passati sulla Rete.

Cifre, queste, che entusiasmano i commercianti europei che hanno deciso di aprire una “vetrina” sul Web.
In effetti, sempre secondo Jupiter Media Metrix, la consultazione dei siti di e-commerce per Natale dovrebbe generare non meno di 1,7 miliardi di euro.

Ancora una volta, i più spendaccioni online saranno gli utenti Internet inglesi e tedeschi con spese natalizie valutate rispettivamente in 591 e 490 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.