Home
Spuntare il prezzo migliore con il cellulare

12 Giugno 2000

Spuntare il prezzo migliore con il cellulare

di

Visto che il commercio passa per i telefoni mobili, Scan, nuova azienda inglese, propone di comparare i prezzi dei prodotti nei negozi online sul cellulare

A quanti sarà successo, visto un disco in un negozio, sapere se lo stesso è venduto a meno sulla Rete.
Con Scan, basta digitare sul telefono il numero che accompagna il codice a barre del disco e il servizio effettua una ricerca e indica il prezzo meno caro trovato online attraverso un messaggio SMS.

E se il disco vi piace, basterà cliccare per comprarlo subito.

Ecco, in estrema sintesi, come funziona il sistema messo a punto dalla start-up inglese.
Attualmente, il servizio di Scan funziona solo con i dischi e i libri venduti in Gran Bretagna, ma contano di allargare il raggio d’azione ad altri prodotti entro fine anno.

I servizi di Scan sono gratuiti, ma bisogna iscriversi sul sito e fornire il proprio numero di telefono cellulare e il numero della carta di credito che servirà per addebitare gli acquisti fatti online.

Qualche secondo dopo, l’utente riceverà un messaggio che include un numero di codice (PIN) e un indirizzo Web.
Non dovrà fare altro che digitare il codice sulla pagina indicata nell’indirizzo per attivare il servizio di Scan sul telefono.

Questo approccio all’acquisto via telefono, non utilizza la tecnologia Wap, ma ha il vantaggio di funzionare su tutti i GSM e sarà esportato nel resto d’Europa entro la fine dell’anno.

Il sito di Scan all’indirizzo http://www.scan.com

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.