Home
Il miglior sommelier del mondo lancia un elegante portale sul vino

31 Maggio 2000

Il miglior sommelier del mondo lancia un elegante portale sul vino

di

Philippe Faure-Brac, migliore sommelier del mondo, ha lanciato Clickonwine, un sito interamente dedicato al mondo del vino e dell'enogastronomia

Il sito di Faure-Brac è dotato di un’eleganza speciale che si addice perfettamente ai contenuti trattati. Philippe Faure-Brac, ha costruito questa impresa con nove suoi collaboratori lavorando a un progetto interamente dedicato alla passione del vino. Disponibile per ora solo in francese, ma presto in inglese e tedesco, il sito si compone di cinque parti: Achéter, Savoir, Voyager, Posséder et Rencontrer (comprare, conoscere, viaggiare, possedere e incontrare).

La prima sezione è dedicata alla vendita e alla distribuzione di prodotti d’eccellenza attraverso una ricerca appassionata dei vini migliori (oltre 500 vini in lista). “Conoscere” permette invece di approfondire la cultura enologica, conoscere le cantine e il territorio, parlare on line con esperti, seguire corsi a distanza presso l’Università del vino. “Viaggiare” suggerisce svariati circuiti dedicati alla scoperta delle terre del vino con l’ausilio di sommelier preparatissimi. “Possedere” è la sezione che offre all’utente investimenti nel settore vincolo e “Incontrare” è ovviamente il luogo virtuale dove forum e chat sul vino sono protagonisti.

L’obiettivo di clickonwine.com è diventare il punto di riferimento universale degli amanti del vino. Si tratta di un’operazione non esclusivamente commerciale, bensì di un progetto con forti valenze culturali ispirato da una profonda passione.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.