Home
Avanza la banda larga in USA

28 Gennaio 2000

Avanza la banda larga in USA

di

Entro fine anno saranno oltre tre milioni e mezzo gli utenti americani collegati ad internet con la banda larga

Il numero di utenti statunitensi dotati di accesso veloce a Internet via cavo supererà i 3,5 milioni entro fine anno. In pratica si assisterà al raddoppio: attualmente se ne calcolano 1,8 milioni in Nordamerica e circa 400.000 nel resto del mondo. Questi i dati forniti da un’indagine curata dal Cahners In-Stat Group. Inoltre, entro il 2002 si prevede che almeno 10 milioni di persone usufruiranno di connessioni a larga banda via cavo, con un balzo del volume di affari di quattro volte superiore all’attuale (per arrivare a circa 4 miliardi di dollari).

Lo studio, dal titolo “Cable Broadband Data Service: The Race for Subscribers”, riporta un altro dato interessante sulla TV via cavo. Attualmente gli abbonati ai servizi di quest’ultima sarebbero circa 77 milioni, mentre altri 33 milioni di abitazioni sono dotate di cavi coassiali pronti per far uso della banda larga.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.