Home
Novità nel sito Red Hat

28 Dicembre 1999

Novità nel sito Red Hat

di

Novità dal sito Red Hat: il Developer Network, uno spazio aperto per segnalazioni, suggerimenti e notizie dalla comunità degli sviluppatori Linux

Nella continua scalata al successo, Red Hat offre un sito Web sempre più ricco e articolato. Ultima creatura al lancio, nell’ambito delle risorse Open Source, il Developer Network si propone come spazio aperto per segnalazioni, suggerimenti e notizie direttamente da parte della comunità degli sviluppatori Linux. Alcuni dei temi trattati in questo periodo includono un’ottima introduzione al “meraviglioso mondo di GNOME” e un’esauriente recensione degli aggiustamenti presenti nella versione 3.0 del Red Hat Package Manager, su cui è basato Red Hat Linux 6.0. Interessanti anche le notizie in arrivo direttamente dall’interno della comunità Linux. Due tra queste ultime: l’integrazione tra Zope, nota applicazione Open Source specializzata nella gestione di sistemi e soluzioni personalizzate, con il “browser della prossima generazione” Mozilla; l’annuncio del lancio del CoreLinux++ Consortium, come sempre aperto a chiunque vorrà coinvolgersi.

Oltre alle ultimissime versioni del sistema operativo e altre technicalities pronte per il libero download, lo spazio per i programmatori viene affiancato tra l’altro da un’area sempre utile per il Community Center, numerosi link a risorse esterne, notizie in arrivo da dentro e fuori Red Hat nonche, tra le ultime opzioni disponibili, un angolo per i fan più accaniti: Geek Toys. Provare per credere.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.