3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Partnership tra il MIT e l’Università di Cambridge

10 Novembre 1999

Partnership tra il MIT e l’Università di Cambridge

di

Gli studenti dei due atenei potranno seguire un curriculum condiviso

IIl noto Massachusetts Institute of Technology di Boston e la prestigiosa University of Cambridge in Inghilterra stanno per dar vita a una partnership strategica finalizzata alla condivisione delle rispettive risorse nonché al lancio di programmi tra i vari iscritti per lo sviluppo di nuove tecnologie e l’aumento della competitività delle due istituzioni. Il governo inglese coprirà l’80 per cento del budget necessario a finanziare il progetto (135 milioni di dollari per cinque anni), mentre il resto arriverà da entità private sempre basate in Gran Bretagna.

Gli iscritti dei due istituti potranno così seguire uno specifico curriculum comune, scegliendo dove farlo anche in qualità di studenti esteri. Secondo i responsabili del MIT, si tratta di un evento “potenzialmente di portata storica mirato alla creazione del nuovo modello alla base della ricerca universitaria globale del XXI secolo.”

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.