Home
Spagna: Catalogna, Madrid e Valencia le più wired

23 Settembre 1999

Spagna: Catalogna, Madrid e Valencia le più wired

di

Tocca alla Catalogna la palma di regione più collegata a Internet di Spagna, seguono Madrid e Valencia

Secondo un sondaggio diffuso dall’Asociación Española de Usuarios de Internet tocca alla Catalogna la palma di regione più collegata a Internet con il 14.5 per cento della popolazione locale. Seguono l’area di Madrid (11,3 per cento), di Valencia (11,1 per cento) e la regione Basca (11 per cento).

Ma è a Madrid che la gente trascorre il maggiore tempo online, con 51,7 milioni di minuti al mese contro i 51,5 milioni degli abitanti di Barcellona; Valencia segue lontana terza con 13,5 milioni di minuti. Altri dati specifici all’area di Madrid: si contano 438.000 navigatori regolari sugli oltre 500.000 dotati di accesso, con un 63 per cento di uomini e il 34 per cento di persone comprese nella fascia di età tra 25 e 34 anni. Infine, il 50 per cento di utenti raggiunge Internet da casa, mentre il 38 si collegano dal lavoro e il 17 per cento da scuole e università.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.