Home
Anche Creative lancerà un suo lettore per file MP3

15 Marzo 1999

Anche Creative lancerà un suo lettore per file MP3

di

Creative Labs, costruttore leader nella produzione di schede audio, entra nel mercato dei lettori MP3

Anche Creative Labs, costruttore americano leader nella produzione di schede audio, entra nel mercato dei lettori MP3 annunciando, nel corso di una conferenza tenutasi a New York la scorsa settimana, un proprio prodotto che dovrebbe essere lanciato sul mercato prima dell’estate.

Designato per il momento con il nome in codice “Nomade”, avrà una capacità di 64 mega e potrà riprodurre un’ora di musica. Consentirà anche di registrare dal vivo e di trasferire i dati ad un PC. Il prezzo sarà intorno ai 200 dollari.

Creative Labs ha anche stretto accordi con fornitori di contenuti e di musica nel formato MP3 per promuovere il proprio lettore. Tra i partner, MP3.com, Goodnoise e Audible.
Il fatto che anche un colosso come Creative entri nel mercato dei lettori MP3 non è visto di buon occhio dalle case discografiche che stanno lavorando alacremente ad un formato digitale concorrente che consenta, però, di tutelare i diritti d’autore. Ma sarà una battaglia ardua.

È sufficiente, infatti, guardare cosa cercano su Internet gli utenti. La parola MP3 è la seconda più digitata nei motori di ricerca e le aziende che hanno annunciato di voler lanciare un proprio lettore aumentano a gran ritmo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.