3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Premio Möbius Città di Lugano: uno sbocco internazionale per il multimedia di lingua italiana

15 Febbraio 1999

Premio Möbius Città di Lugano: uno sbocco internazionale per il multimedia di lingua italiana

di

È ormai al nastro di partenza la terza edizione del Premio Möbius Città di Lugano

ll Premio Möbius Città di Lugano viene attribuito a prodotti multimediali in lingua italiana destinati alla distribuzione nel corso del 1999 e iscritti alle tre categorie: Scienza, Tecnica e Medicina; Cultura, Arti e Lettere; Educazione e Formazione permanente.

Il bando del Premio, promosso come di consueto dalla Città di Lugano e dalla Televisione Svizzera, scadrà il 28 febbraio. Gli editori interessati possono presentare la propria candidatura per una o più opere già finite o in fase di avanzata realizzazione.

La novità di quest’anno è rappresentata dal concorso cd-web, un riconoscimento attribuito alla migliore integrazione fra cd-rom e relativo sito Internet.

Le nomination saranno rese note il 26 marzo a Milano, al termine della fase di preselezione, nel corso della conferenza stampa annuale ospitata dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia.
I vincitori potranno concorrere al Prix Möbius International, che si disputa ogni anno a Parigi, in qualità di rappresentanti esclusivi dell’area linguistica italiana. La loro proclamazione avrà luogo il 15 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano, a conclusione di una rassegna di due giorni (14-15 maggio), durante la quale i titoli interattivi selezionati saranno mostrati in contemporanea al pubblico e alla giuria.

Ai premiati verrà conferito inoltre il “nastro d’oro Möbius Lugano”, mentre ogni prodotto preselezionato per la fase finale riceverà un diploma d’onore. Per candidare i propri prodotti è necessario inviare entro e non oltre il 28 febbraio 1998 al Premio Möbius Multimedia Città di Lugano – c/o Televisione Svizzera – c.a. Laura Urio – CH 6949 Comano (Lugano), la seguente documentazione: una descrizione sintetica del prodotto (da 600 a 800 caratteri, testo descrittivo), 2 copie del cd-rom definitivo o in stato avanzato di realizzazione, una diapositiva ed altri eventuali materiali fotografici, a stampa, ecc. relativi al prodotto, la scheda di candidatura compilata in tutte le sue parti, l’impegno firmato del responsabile dell’edizione.

Per ricevere la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni, tel + 41 91 8035214 e e-mail: [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.