3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Metà delle case americane hanno un computer

15 Febbraio 1999

Metà delle case americane hanno un computer

di

La penetrazione dei PC nelle famiglie americane ha subito una forte accelerazione negli ultimi due anni

Secondo una recente ricerca di mercato del Gartner Group Dataquest, il 50% delle case americane è dotata di un personal computer. La crescente diffusione dei PC nelle famiglie statunitensi sarebbe dovuta, principalmente, al notevole calo dei prezzi registrato in questi ultimi anni. Infatti, nel 1995, solo nel 27% delle case americane c’era un computer.

Uno dei dati più interessanti emersi dalla ricerca è che molte delle persone che hanno comprato un computer per la prima volta, avevano sempre snobbato l’informatica. Secondo Van Baker, direttore del settore ricerche di mercato di Dataquest, “evidentemente chi compra oggi per la prima volta un computer proviene da famiglie appartenenti alle fasce meno abbienti della società”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.