Quello che facciamo tutti i giorni in Apogeo è aiutare le persone ad andare in profondità, conoscere i meccanismi sotterranei che fanno funzionare le cose, acquisire la consapevolezza che serve per usare la tecnologia e non subirla.

Vuoi aiutarci?

Proponi un libro o un corso

Ci impegniamo a mettere in circolo conoscenze attraverso buoni libri e buoni corsi. Che si tratti di parole scritte su una pagina, caratteri che compongono un ebook o parole trasmesse in aula, vogliamo che i nostri contenuti siano compagni di viaggio piacevoli, utili, interessanti o curiosi. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee o proposte.

Prima di lavorare insieme, ci sono alcune cose che devi sapere

  • Sfogliando il nostro catalogo potrai farti un’idea della tipologia di libri e corsi che preferiamo pubblicare e degli ambiti a cui siamo interessati. I temi che ci stanno più a cuore sono il marketing, la programmazione, il design e la fotografia
  • Lavoriamo anche con autori esordienti, ma con una reale competenza e un’inossidabile passione per i temi di cui si occupano.
  • I nostri autori o docenti sanno scrivere e spiegarsi in modo corretto e coerente, con un linguaggio chiaro e capace di calibrarsi in base alle competenze di chi hanno davanti.
  • Ogni progetto nasce dal lavoro di squadra. Lavoriamo insieme solo se il pensiero di smontare e rimontare la tua idea per creare il miglior prodotto possibile non ti fa venire voglia di scappare, anzi ti stimola.

Come inviarci una proposta, in tre passi

Se vuoi sottoporci un progetto devi fornirci le informazioni essenziali che ci permettano di valutare meglio la tua proposta. In particolare, ci piacerebbe che tu rispondessi a qualche domanda fondamentale.

  1. Perché tu? Perché ritieni di essere la persona giusta per trattare l’argomento? Dacci qualche informazione su di te, sulla tua esperienza – come esperto sul contenuto, come autore o insegnante.
  2. Di cosa tratta il libro o il corso? Quale la sua particolarità rispetto agli altri progetti in commercio sullo stesso argomento o temi affini? Una descrizione di una pagina può bastare. Aggiungi alla descrizione del progetto anche un indice provvisorio, magari commentato, per darci un’idea di come intendi organizzare il contenuto.
  3. Quale sarebbe secondo te il mercato potenziale? Quali sono i canali che tu potresti attivare per favorire la diffusione del libro o del corso? La sinergia dei mezzi a disposizione dell’editore e dei tuoi, può segnare il successo o l’insuccesso di un progetto.

Se a questo punto hai deciso che vale la pena provarci, vai alla pagina Contatti e inviaci la tua proposta.

Dopo di che, un po’ di pazienza: è probabile che non ci sarà possibile darti un feedback immediato, né possiamo garantire una risposta a tutti e per questo ci scusiamo. Ma, stanne certo, la nostra risposta sarà tanto più rapida quanto più convincente risulterà essere la tua proposta.

Chiedici di diventare media partner del tuo evento

Negli anni abbiamo incontrato tante persone che organizzano eventi, incontri e summit sui temi dell’innovazione, della Rete, del digitale. Sono professionisti che ammiriamo perché con entusiasmo utilizzano le loro competenze per creare occasioni di networking, formazione, ispirazione. Visto che anche noi crediamo nella forza della condivisione delle idee e nell’importanza della cultura digitale, cerchiamo di accogliere le proposte di collaborazione e media partnership.

In pratica possiamo:

  • coinvolgere i nostri autori e organizzare sessioni di formazione, workshop o interventi che puoi inserire nel programma;
  • vendere libri ed ebook durante l’evento;
  • aiutarti a spargere la voce, segnalando il tuo evento ai nostri lettori.

In questa presentazione abbiamo elencato alcune delle cose più belle che abbiamo fatto, leggila. Poi vai alla pagina Contatti e usa il form per raccontarci cosa hai in mente.

Invia un CV, un link, una candidatura

In questo momento non stiamo cercando nessuno, ci dispiace. Ma conoscere persone e talenti nuovi ci piace sempre molto quindi se vuoi lavorare con noi vai alla pagina Contatti e scrivici. Puoi inviarci un CV, un link al tuo portfolio o un testo, non ci importa tanto la forma, ma la sostanza e le idee chiare.